Chi siamo

La Cooperativa sociale L’ARCA opera ormai da anni sul territorio pianezzese gestendo le tre scuole del plesso di Viale San Pancrazio 65.

È cooperativa sociale e non si pone, quindi, obiettivi di lucro.

Fin dalla sua fondazione scopo della Cooperativa è stato quello di dare vita ad un’opera educativa aperta alla città come testimoniato dalle numerose attività proposte nel corso degli anni.
Un’importante novità costituisce, invece, la proposta di eXperidea.
Un luogo dove scoprire che imparare può essere divertente. Interi pomeriggi da trascorrere tra gioco, divertimento, scoperta e sperimentazione per toccare con mano che chimica, fisica, matematica, robotica, biologia, geologia e botanica si possono imparare anche giocando.

 

L’associazione ToScience è un’importante associazione piemontese no profit dedita alla promozione della cultura scientifica. La confidenza con la scienza e la tecnologia permettono scelte libere in armonia con l’ambiente e per vivere in modo sostenibile. ToScience agisce grazie alla collaborazione di divulgatori scientifici, giornalisti, docenti universitari, insegnanti di scienze. Opera in Piemonte e in Italia, collaborando al Festival della Scienza, al Festival dell’Energia, alla Notte dei Ricercatori, alle Settimane della Cultura Scientifica. L’associazione progetta e organizza laboratori didattici nelle scuole di ogni ordine e grado a cui hanno partecipato già migliaia di studenti. Accanto al tradizionale metodo scientifico e analitico, proponiamo una visione olistica della scienza, perseguendo sempre un approccio interdisciplinare per meglio affrontare le questioni complesse dei nostri tempi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...